Quante volte vi siete domandati se qualcuno è entrato nel nostro account di Facebook per impicciarsi dei fatti nostri? Con gli ultimi aggiornamenti apportati alle impostazioni sulla privacy potremo sapere se qualcuno ha effettuato l’accesso con il nostro account ricevendo nello stesso istante un’email o un sms! Vediamo insieme come abilitare questa nuova funzione:
- Andiamo su Account e poi su Impostazioni account:
- Clicchiamo su Protezione dell’account;
- Attiviamo la modalità cliccando su “Attivate” e poi clicchiamo su Salva:
- Scolleghiamoci da Facebook e rientriamo;
- A questo punto ci apparirà una nuova schermata in cui dobbiamo inserire il nome del PC con cui stiamo effettuando l’accesso:
- Scelto il nome clicchiamo su Continua e avremo finito, da adesso se qualcuno vuole farsi i fatti nostri lo sapremo subito e sapremo di dover cambiare subito la password del nostro account.
E’ possibile inserire più computer per lo stesso account, basta seguire sempre la stessa procedura. Se invece vogliamo eliminare un computer andremo su Protezione dell’account e cliccheremo Rimuovi per il computer che vogliamo eliminare.

Nota: se cancelliamo i cookie effettuando una pulizia dei file temporanei del nostro browser dovremo ripetere tutta la procedura di registrazione del nostro computer.
[ Via Mondogratis.myblog.it ]
Ti piace l’articolo? |
![]() |
/strong