Come ripristinare i commenti e i mi piace su Facebook

Negli ultimi giorni molti utenti su Facebook hanno riscontrato dei problemi nel commentare o nel cliccare Mi piace ai post dei propri amici, questo problema è dovuto agli ultimi aggiornamenti introdotti sul social network più famoso del mondo. Tra le novità introdotte c’è la possibilità di visualizzare le foto senza dover cambiare pagina (con un semplice click su una foto verrà caricata in sovrapposizione alla pagina già aperta, chiudendo questa finestra ritorneremo in automatico alla pagina precedente).

Negli aggiornamenti che hanno riguardato Facebook nei giorni scorsi, a molte si è verificato un problema sulla privacy del proprio profilo impedendo in questo modo ai propri amici di interagire, vediamo insieme come risolvere questo problema:

  1. Clicchiamo su Account/Impostazioni sulla privacy;

    Come ripristinare i commenti e i mi piace su Facebook

  2. Nella nuova pagina, clicchiamo su Personalizza impostazioni (in basso)

    Come ripristinare i commenti e i mi piace su Facebook

  3. Alla voce Possibilità di commentare i post impostare la voce su “Tutti” o quella che meglio preferite

    Come ripristinare i commenti e i mi piace su Facebook

Da questo momento tutti i vostri amici vi potranno commentare i post e cliccare su Mi piace, ricordatevi però che SOLO chi ha fatto questa procedura non avrà problemi, anche i vostri amici dovranno eseguirla. Questa soluzione però sembra non funzionare del tutto, per le immagini condivide cliccando su di esse si apriranno in una nuova scheda e lì avremo la possibilità di poterle commentare; per i link condivisi dalle pagine sembra non funzionare, probabilmente è una scelta dei piani alti di Facebook per limitare la quantità di dati. Vi terremo aggiornati.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Facebook Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*