Come nascondere le attività recenti su Facebook

Come nascondere le attività recenti su Facebook

Tra le novità introdotte di recente da Facebook come la possibilità di taggare le persone senza l’utilizzo della chiocciola “@”, anche in questo caso più che novità si tratta di un ritorno al passato ma con laggiunta di qualche novità… stesso discorso vale per un’altra funzionalità, stiamo parlando della possibilità di poter nascondere le attività recenti sulla propria bacheca.

Se non amate far sapere ciò che fate in ogni istante su Facebook, siete più riservati e amate la privacy, potete attivare una serie di opzioni che vi permetteranno di nascondere determinate informazioni ai vostri amici. Ogni qual volta che commentiamo un post, una foto, un video o quando aggiungiamo un nuovo amico, quando ci iscriviamo ad un gruppo o clicchiamo su un “Mi piace”, queste informazioni verranno pubblicate automaticamente sulla nostra bacheca.

Per nascondere le attività di Facebook, basta portare il puntatore del mouse sul tipo di notifica che si vuole eliminare, cliccare sulla X che apparirà e nascondere. Ad esempio se vogliamo eliminare le notizie di quando stringhiamo nuove amicizie, dovremo portare il puntatore del mouse su una notizie del genere e cliccare su “Nascondi tutte le informazioni relative all’aggiunta di amici…“. Dopo aver scelto il tipo di notifiche da nascondere, basterà confermare la scelta e il profilo verrà immediatamente aggiornato senza le informazioni selezionate.

Per visualizzare tutti gli elementi nascosti bisogna cliccare sulla voce Modifica opzioni che appare nel messaggio di conferma quando si decide di nascondere un’attività su Facebook. Cliccare sulle relative X per ripristinare le singole voci eliminate.

Come nascondere le attività recenti su Facebook

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
ngg_shortcode_0_placeholder
Pubblicato in Facebook Taggato con: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*