Abbiamo visto come possibile eliminare l’auto salvataggio e le revisioni degli articoli introdotto con le ultime versioni di WordPress. Se invece volete semplicemente limitare il numero di le revisioni o aumentare l’intervallo di tempo dell’auto salvataggio la soluzione è semplice. Prima di procedere è consigliabile sempre fare un backup del server, uno in più non fa mai male.
Le revisioni come abbiamo visto sono gestite tramite un define nel file wp-config.php, per poter porre un limite alle revisioni basterà semplicemente indicare nel define il numero di revisioni massimo che si vogliono:
define('WP_POST_REVISIONS', 5);
nell’esempio sono 5. Per gli auto salvataggi invece per aumentare il tempo base di 60 secondi tra un auto salvataggio e l’altro bisognerà andare sempre nel file wp-config.php della directory principale dove abbiamo installato WordPress e modificare il define relativo nel seguente modo:
define(’AUTOSAVE_INTERVAL’, 300);
300 indicherà i secondi, l’intervallo tra un auto salvataggio e un altro passeranno 5 minuti. Nel caso in cui questo define non esista lo aggiungeremo noi.
Ti piace l’articolo? |
![]() |
Lascia un commento