Come limitare le revisioni e l’austosalvataggio su WordPress

Abbiamo visto come possibile eliminare l’auto salvataggio e le revisioni degli articoli introdotto con le ultime versioni di WordPress. Se invece volete semplicemente limitare il numero di le revisioni o aumentare l’intervallo di tempo dell’auto salvataggio la soluzione è semplice. Prima di procedere è consigliabile sempre fare un backup del server, uno in più non fa mai male.

Le revisioni come abbiamo visto sono gestite tramite un define nel file wp-config.php, per poter porre un limite alle revisioni basterà semplicemente indicare nel define il numero di revisioni massimo che si vogliono:

define('WP_POST_REVISIONS', 5);

nell’esempio sono 5. Per gli auto salvataggi invece per aumentare il tempo base di 60 secondi tra un auto salvataggio e l’altro bisognerà andare sempre nel file wp-config.php della directory principale dove abbiamo installato WordPress e modificare il define relativo nel seguente modo:

define(’AUTOSAVE_INTERVAL’, 300);

300 indicherà i secondi, l’intervallo tra un auto salvataggio e un altro passeranno 5 minuti. Nel caso in cui questo define non esista lo aggiungeremo noi.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Wordpress Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*