Come guadagnare con Google Adsense?

Qual è il segreto per poter guadagnare molto con Google Adsense? Nessuno, non esiste nessun segreto nascosto, l’unico modo è quello di riuscire ad avere un numero consistente di utenti e di inserire gli annunci in maniera strategica, ad esempio se un annuncio è posto tra il titolo e il corpo di un post è molto più efficiente di un annuncio laterale. Google propone una sua mappa degli annunci):

Mappa posizione annunci

Più il colore è va verso il rosso più la posizione dell’annuncio è efficace.

Con Adsense è possibile modificare gli annunci a seconda delle proprie esigenze, sceglierne il colore dei testi, dei link, ecc. Spesso capita che gli utenti si abituano alla presente dei banner tanto che li ignoreranno automaticamente, sarà quindi necessario modificare i banner cambiandone la posizione e il colore.


Infine, un altro fattore molto importante è quello che riguarda l’uso delle keywords, un clic proveniente da una pagina con keyword “spagna”, avrà un compenso sicuramente maggiore rispetto ad un clic proveniente da una pagina con la keyword “uganda”. Ci sono molti webmaster che costruiscono siti con l’intenzione di scalare posizioni nei motori di ricerca con determinate parole chiave, personalmente si sconsiglio di fare una cosa del genere, dopo un pò inizierete ad annoiarvi a scrivere di cose che non vi interessano e finirete per abbandonare il tutto. Parlate di quello che vi piace, dei vostri interessi e vedrete che con contenuti di qualità sicuramente otterrete dei guadagni!
Google ci offre un ottimo servizio per conoscere la concorrenza delle parole chiavi.

Per leggere altri articoli su Google Adsense basta clicca sulla categoria apposita.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Google, Google Adsense, Guadagnare online, Guide Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*