Come fare gli screenshot di un’intera pagina web

Come fare gli screenshot di un'intera pagina web

Effettuare gli screenshot è diventata una pratica comune, in alcuni casi però non risulta così semplice… è il caso in cui vogliamo fare uno screenshot di un’intera pagina web: troppo grande per entrare in un’unica immagine. Per risolvere questo problema ci viene in aiuto WebShot.

Applicazione disponibile anche in versione freeware, WebShot ci permette di effettuare screenshot di pagine web e salvarli come immagini nel formato JPG, GIF, PNG o BMP. Avviando il software basterà inserire l’indirizzo della pagina web nel campo Url, selezionare la cartella di destinazione e il formato in cui salvare l’immagine.

WebShot è in grado di determinare in automatico la larghezza e la lunghezza della pagina, di decidere le dimensioni da catturare ed è in grado di ridurre l’immagine finale senza perderne di qualità. Se durante il caricamento della pagina vengono aperte delle finestre popup, l’applicazione è in grado di chiuderle disattivando sia i popup javascript, che le finestre di dialogo script e tanto altro.

Come fare gli screenshot di un'intera pagina web

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download, Immagini, Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*