Come correggere le foto mosse o sfocate

Unshake Unshake

Unshake è un ottimo programma che permette di migliorare le fotografie mosse o sfocate migliorandone la qualità attraverso un processo di elaborazione dell’immagine. Unshake permette anche di rimuovere dithering e raster presenti ad esempio sulle immagini delle riviste.

Scritto in Java, necessita della macchina virtuale Java per poter essere utilizzato, una volta scaricato ed installato basta lanciarlo in esecuzione e scegliere la foto da migliorare. La correzione avviene in base ai parametri immessi, bisogna trovare la giusta combinazione per ottenere una foto senza sfocature. Il tempo di correzione è molto variabile, se la risoluzione delle foto è grande il tempo inevitabilmente aumenterà.

Unshake è offerto gratuitamente per uso personale ed è stato progettato per cercare le informazioni persistente nelle immagini e di rielaborarle è disponibile per Windows, Linux e Mac (per ognuno è disponibile sia la guida per l’installazione che per l’uso del programma). Vediamo insieme quali passi bisogna effettuare per avviare il programma:

  1. Scaricate Unshake (cliccare su I AGREE) ed estraetelo in una cartella;
  2. Assicuratevi di aver installato Java 2 sul vostro computer, in caso contrario fate riferimento a questa guida;
  3. Posizionate la foto da correggere nella cartella source;
  4. Lanciate il file Launch.bat nella cartella principale di Unshake;

A questo punto non ci resta che decidere le impostazioni del programma e avviare il processo di correzione delle nostre foto.

Come correggere le foto mosse o sfocate

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download, Immagini, Linux, Mac, Windows Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*