Come chiudere i programmi che bloccando il computer con AntiFreeze

Come chiudere i programmi che bloccando il computer con AntiFreeze

AntiFreeze è un ottima applicazione che ci viene in auto quando il nostro computer si blocca. Quando ci sono troppi programmi avviati, c’è un alto consumo della CPU, così tanto che neanche il Task Manager riesce ad avere abbastanza attenzione, e il computer non risponde più ai nostri comandi. In situazioni del genere invece di riavviare il computer manualmente è possibile avviare AntiFreeze, che congelerà i programmi avviati (ovviamente tranne quelli di sistema) dandoci la possibilità di salvare i dati e di chiudere i programmi che si sono bloccati.

Questa applicazione occupa pochissimo spazio ed è in attesa di essere attivata attraverso la combinazione di tasti a scelta rapida (per default ALT + CTRL + WIN + HOME). Quando si decide di utilizzare AntiFreeze, vengono sospesi la maggior parte dei programmi in esecuzione e viene avviato un particolare Task Manager, l’Emergency Task Manager che a differenza di quello normale è stato progettato per darvi il pieno controllo e completa reattività della macchina. In questo caso avremo la possibilità di terminare i processi incriminati semplicemente cliccando “End Process“.

Come chiudere i programmi che bloccando il computer con AntiFreeze

Ovviamente, questa applicazione non può essere d’aiuto se si tratta di un problema hardware, o se qualche software kernel o driver di periferica è bloccato ed ha una priorità maggiore a quella di AntiFreeze. Di sicuro però, si tratta di un’ottima alternativa prima di dover riavviare il computer ed eventualmente perdere i dati su cui stavamo lavorando.

AntiFreeze è distribuito sotto licenza freeware ed è stato sviluppato per sistemi Windows.

Come chiudere i programmi che bloccando il computer con AntiFreeze

Pubblicato in Applicazioni, Download Taggato con: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*