Come abilitare Google Instant su Opera

Google Instant su Opera

Bella vero la recentissima funzione introdotta da Google che permette di visualizzare i risultati di ricerca in tempo reale Google Instant? Utile o meno, lascio a voi ulteriori considerazioni, gli utenti di Opera non posso usufruire di questa nuova funzionalità. Perchè? Non è dato sapere, fatto sta che quando i server di Google notano che si sta utilizzando il più famoso browser norvegese bloccano la feature, così come accade per i famosi doodle, e non è possibile utilizzarla. Vediamo insieme come sfruttare le innumerevoli caratteristiche del più innovativo browser che ci mette e disposizione.

Dopo aver avviato Opera ed esserci collegati al sito di Google, clicchiamo con il tasto destro su un punto qualsiasi della pagina e scegliamo Modifica le preferenze per questo sito. Dopo di che, clicchiamo su Rete e alla voce Identificazione del browser togliamo Identificati come Opera e mettiamo Identificati come FireFox (o Internet Explorer, non cambia nulla). Clicchiamo su OK per salvare le preferenze, adesso aggiornando la pagina avremo Google Instant funzionante (se non funziona c’è una nota in basso). Quindi non è un problema di Opera che non gestire bene queste caratteristiche, si tratta proprio di Google che blocca i contenuti agli utenti di Opera, bah…

Ecco un video per i più pigri in cui sono mostrati tutti i passaggi da effettuare:

Per a chi non dovesse ancora funzionare credo che sia dovuto ad un problema di Google.it, ho provato a collegarmi a Google.co.uk e modificando le impostazioni alla home di Google mi funziona bene. Per ovviare al problema collegatevi a al sito internet http://www.google.com/webhp?sclient=psy e modificate le preferenze. L’unica accortezza è quella di ricordarvi che dovrete accedere a Google utilizzando sempre quest’indirizzo, impostatelo pure come pagina iniziale o nel campo di ricerca del browser.

[ Via Geekissimo.com, Opera.com ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Google, Opera, Video Taggato con: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*