“E’ bello vedere una continua innovazione nel campo della ricerca, in particolare lo sforzo fatto negli ultimi 12-15 mesi” dice Mike Nichols, direttore generale di Bing, che ha scritto in un comunicato il 9 settembre in un’e-mail a eWEEK. “Ci sono tante opportunità su cui puntare per migliore un motore di ricerca come migliorare la precisione dei risultati, diminuire il tempo impiegato per effettuare le ricerche. Quando Bing e Google concorrono a migliorare la ricerca, sono i consumatori a vincere“.
I dirigenti di Google hanno calcolato che gli utenti impiegano mediamente 9 secondi per fare una ricerca su Google e 15 secondi per scegliere il sito da visualizzare. Google Instant punta a diminuire questo tempo sprecato, riducendo il tempo totale per effettuare una ricerca.
Mike Nichols continua aggiungendo che queste innovazioni di Google non preoccupano Microsoft e il suo motore di ricerca Bing. Negli ultimi mesi si è lavorato per dare a Bing un aspetto grafico come il portale Web di Yahoo, con una nuova scheda chiamata Ententainment (intrattenimento) che porta a funzionalità su Musica, Cinema, TV, giochi e video giochi.
Riconoscendo la posizione dominante di Google Search, i dirigenti i Microsoft hanno ribadito che Bing si focalizzerà sui mercati verticali, quelli basati su query commerciale. Insomma, un modo per mantenere e far crescere la propria quota di mercato.
[ Via Downloadblog.it ]
Ti piace l’articolo? |
|