AVERT, 8 antivirus in 1 in un clic

AVERTAVERT, otto antivirus in uno per poter effettuare una scansione dei propri dati. Si sa, avere più antivirus per controllare il proprio sistema è una pessima idea; avere più antivirus per effettuare una scansione è un’ottima idea, avremo la certezza che i nostri dati siano sicuri al 100%.

Applicazione gratuita e no-install che integra otto antivirus/anti-malware differenti (A-squared, ClamWin, Vba32, Trend Micro, VIPRE, Sophos, Panda e Avira). Essendo no-install può essere utilizzata tranquillamente da penne USB e hard disk portatili. L’applicazione in sè pesa appena 3.4 MB, con tutti gli antivirus (è possibile scegliere quali scaricare) si arriva a 300 MB.

AVERT

E’ possibile scegliere quali antivirus utilizzare in AVERT, bisogna avviare il programma e recarsi nella sezione Tools and settings (icona in basso a sinistra), selezionare la voce Install Tool e mettere la spunta sui nomi degli antivirus che si vogliono utilizzare. Cliccare su Download per scaricare i motori degli antivirus.

AVERT permette di scegliere tra quattro modalità differenti di scansione: completa, bilanciata, veloce e personalizzata. Sono disponibili anche altri strumenti che permettono di tenere il sistema pulito come la cancellazione dei file temporanei, la manutenzione del file HOSTS e il reset delle impostazioni proxy o soluzioni per il backup del registro.

AVERT

Via Geekissimo.com

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download, Sicurezza e Antivirus Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*