Arriva anche su Facebook Happening Now

Arriva anche su Facebook Happening Now

Nei giorni scorsi alcuni utenti sono stati selezionati per testare in anteprima la nuova funzionalità di Facebook, si tratta di Happening Now, la funzione in stile Twitter che permette di conoscere in tempo reale quello che stanno facendo i propri amici. Facebook non è il primo che si sta muovendo in questo senso, da Twitter fino a Google che, con l’introduzione di Google Instant, ci consente di ottenere i risultati di ricerca in tempo reale. Tutti i grandi colossi del web si stanno interessando al cosidetto “real time” offrendo funzionalità che consentono di effettuare o conoscere informazioni immediatamente, in “tempo reale” appunto.

Happening Now Feed, dovrebbe essere questo il nome completo di questa nuova feature, sarà inclusa nella home del sito ed in particolare, le informazioni saranno visualizzate in una barra verticale posizionata sul lato destro della pagina e conterrà tutti i feed dei propri amici. Questa nuova barra in sostanza ci consentirà di conoscere “cosa accade” in quel preciso istante, cosa stanno facendo i nostri amici in quel momento.

Questa feature, rappresenta sostanzialmente una versione più semplice e compatta delle informazioni contenute nella pagina principale di Facebook consentendoci di condividere le informazioni in maniera più immediata e diretta. Per poter visualizzare una notizia per intero non saremo più costretti a lasciare l’homepage del sito, le notizie verranno aperte in una nuova pagina in sovraimpressione.

Arriva anche su Facebook Happening Now

La funzione, che si aggiorna continuamente con status, condivisioni e link interni da parte dei nostri amici, è ancora in fase di test solo su un certo numero di utenti, ma tutto fa sperare che preso venga estesa anche a tutti gli altri 700 milioni di utenti che popolano il social network. Grazie Twitter.


ngg_shortcode_0_placeholder

Pubblicato in Facebook Taggato con: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*