Antivirus per Facebook

Norton Safe WebAnche su Facebook arrivano gli antivirus. Si tratta di Norton Safe Web, l’applicazione per Facebook progettata da Symantec che esegue la scansione delle notizie ed identifica i possibili rischi di sicurezza dei vari indirizzi condivisi. Tentativi di phising, download pericolosi o collegamenti a siti esterni non sicuri saranno del tutto bloccati dall’antivirus attraverso una più dettagliata analisi di rating sul sito di Norton Safe Web.

Ogni giorno Norton Safe Web analizza diversi milioni di URL per individuare quei pericoli che potrebbero danneggiare i propri utenti in modo da garantirgli una maggiore sicurezza e non compromettere le loro informazioni personali. Per garantire una sicurezza più rapida, Norton Safe Web esamina solo le notizie condivise nelle ultime 24 ore.

L’antivirus funziona anche per gli URL abbreviati cercando l’indirizzo completo per ciascun URL accorciato e controllandone la relativa valutazione. Attualmente ancora gratis, è possibile installarlo come tutte le applicazioni semplicemente consentendone l’accesso al proprio profilo di Facebook.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Facebook, Virus Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*