Accedere a Windows Seven con il riconoscimento facciale

Blink!

Accedere al pc semplicemente guardando la webcam del proprio computer. Fantascienza? No, accedere a Windows non è mai stato così facile con Luxand Blink! Il software che impiega le tecnologie più avanzate per il riconoscimento facciale e fornire un accesso automatico a Windows rapido e affidabile. Disponibile anche per più account utente sullo stesso computer.

Per poter utilizzare Blink! bisogna avere installato Windows 7 o Windows Vista (solo 32 bit). Una volta scaricato il software basterà installarlo, pesa solo 16 MB ed è gratuito, e iniziare ad utilizzarlo. Per poter registrare il proprio volto basterà rimanere seduti di fronte allo schermo e muovere la testa a destra e a sinistra quando richiesto. Infine verrà chiesta una password da utilizzare nel caso in cui il sistema non riconosca il proprio visto. Durante la registrazione è consigliato di essere in una stanza ben illuminata e di tenere il volto rilassato, non utilizzare occhiali.

Avete un nuovo taglio di capelli? Vi siete fatti crescere la barba o utilizzate le lenti a contatto? Nessun problema, Blink! utilizza degli algoritmi di identificazione biometrica davvero avanzati in grado di adattarsi ai cambiamenti del tuo aspetto fisico.

Con Blink! finalmente potremo dire addio alle lunghe e complesse password per accedere al proprio computer e dare un tocco di “fantascienza” in più che non guasta mai.

[ Via Mondogratis.myblog.it ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download, Windows Taggato con: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*